Come detto in qualche articolo precedente ho comprato il mio Sport-Kit Nike per andare a fare qualche corsa e ho letto che il sensore non ha la possibilità di sostituzione della batteria, quindi una volta scarico è da buttare. Poi per caso ho letto un articolo dove è possibile intercettare i segnali del sensore fino a 18m e con un piccolo sistema è possibile rintracciare a distanza il runner malcapitato. Carino come sistema ma mi ha ancora attirato nella foto il fatto che il sensore è stato aperto senza romperlo e si vede chiaramente la batteria; quindi non sarà difficile in futuro sostituirla 🙂
Tra l’altro anche per iPod ho trovato il kit di sostituzione batteria a un prezzo inferiore ai 10euro dove oltre alla batteria per il modello nano viene fornito anche l’estrattore.
Io che non ho l’Ipod non rischio nulla vero? 😕 😉
Se non ti porti appresso il cell no 🙂
Ciao, scusa ma come sei riuscito ad aprirlo il sensore che sembra sigillato? Mi si è scaricata la batteria anche a me e non vorrei spendere altri 20€ dal momento che non corro poi così tanto( st’aggeggino s’è scaricato usando le scarpe tutti i giorni!!)
Ciao Davide,
ho trovato questo video su youtube che fa vedere come segarlo in 2 senza spaccarlo.
http://www.hidaba.com/2010/01/18/come-aprire-il-sensore-nike-ipod/
Visto, grazie per il link 😉 Devo trovare una sega a filo..
poi fammi sapere, ormai anche il mio secondo me è agli sgoccioli con la batteria 😉
Il problema è che non ho quegli arnesi che si utilizzano nel video, mi dovrò ingegnare tenendo il sensore stretto in una pinza e un taglierino per aprirlo. Ci vuole tanta manualità e io purtroppo non ho molta dimestichezza con queste cose…