Migrare le configurazioni di Putty

PuTTY salva le informazioni delle sessioni salvate nel registro e al momento non offre una funzione di esportazione o importazione delle sessioni. Quindi tutte le volte che formatto o cambio PC perdo le sessioni salvate e questa è una scocciatura; cercando su google ho trovato dove salva queste informazioni nel registro quindi con una semplice esportazione  di queste chiavi dal vecchio PC e poi importazione nel nuovo PC mi ritrovo putty con tutte le configurazioni/sessioni salvate.
Qui di seguito trovate le indicazioni per fare questa piccola migrazione:

Nel vecchio PC eseguite:

regedit /ea new.reg HKEY_CURRENT_USER\Software\SimonTatham\PuTTY

Copiate new.reg nel nuovo PC
Sul nuovo PC aprite il prompt dei comandi, portatevi nella cartella dove avete salvato il new.reg ed eseguite:

regedit /s new.reg

Bloccare lo stream di NSPlayer

Sempre dai log del mio blog mi ritrovo che la maggior parte del traffico generato è per ascoltare gli mp3 delle mie registrazioni, niente di male ma sono troppe e il mio blog diventa quasi inaccessibile.
Indagando ho scoperto che queste connessioni arrivano da un player specifico NsPlayer e sono veramente tante… troppe.  Se anche voi siete con un server apache allora vi basta inserire questo codice all’interno del file .htaccess nella root del vostro sito. A questo punto tutti gli accessi utilizzando NS Player saranno bloccati, ovviamente questo metodo può essere utilizzato per bloccare altri accessi modificando il nome del bot in questione.


SetEnvIf User-Agent NSPlayer BAD_BOT
Order Allow,Deny
Allow from all
Deny from env=BAD_BOT

Come fare funzionare il vecchio telecomando sky SD con un decoder sky HD

Se cambiate il decoder Sky con il nuovo HD avrete la sopresa di vedere che i telecomano “vecchio” non funziona sul nuovo decoder anche se le funzioni sono le stesse come anche l’aspetto estetico sia identico.

Cercando su internet sono riuscito a trovare la sequenza per riprogrammare il telecomando in modo che possa funziona anche con il nuovo decoder e quindi evitare di doverlo buttare per acquistarne uno nuovo ,visto che non costano poco. Questo sistema funziona con i telecomandi che comunque hanno il tasto SKY e TV che si illuminano, quelli più vecchi non rispondono alla programmazione; almeno quelli che ho potuto testare.

Far funzionare un telecomando sd su skybox hd:

1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK

 

Se questo articolo ti è stato utile puoi aiutarmi cliccando un banner pubblicitario

Bloccare il browsing delle sottocartelle in Apache

In molti settaggi di default di Apache è consentito fare il browsing delle cartelle, se non è prensente un file index.html o simile verrà mostrato il contenuto della cartella e questo non è molto carino.

Per ovviare a questo problema si può semplicemente aggiungere o modificare le seguenti righe nel file httpd.conf.
In pratica bisogna togliere l’opzione Indexes , se non trovate niente allora aggiungete le righe qui sotto; inoltre se volete evitare il browsing solo per determinate sottocartelle potete inserire questo codice nel file .htaccess dove volete bloccarlo.

<Directory />
Options FollowSymLinks ExecCGI
AllowOverride All
</Directory>