Supponiamo che

RegaloSupponiamo che stiate diventando papà che cosa regalereste a vostra moglie o compagna?
Io ho pensato subito ad un anello o collana o orecchini ma ne ha già anche troppi e non ne vuole più (me lo ha detto), quindi oltre al mazzo di fiori che ormai e trito e ritrito pensavo a qualcosa di utile del tipo; scaldabiberon, marsupio per portare in giro la pupa, moneta d’argento o d’oro del suo anno di nascita (questa l’ho letta su internet)….

Insomma commentate e ditemi che regalo avete fatto, che avete pensato di fare, che fareste, che non fareste mai, che vi piacerebbe, che proprio non vi piace.

Help Me!

Gestione AdSense con WordPress

Per prima cosa conviene trovare un plugin per gestire gli script di Adsense per non impazzire tutte le volte che vogliamo metterne uno da qualche parte. Io ho utilizzato Adsense-Deluxe che consente di inserire gli script in ‘contenitori’ e poi applicarli dove ne abbiamo bisogno tramite un tag o una funzione php.

  • Il metodo tag è quello più immediato ed basta scrivere <!--adsense#miobanner--> dove ci serve, molto comodo anche all’interno del post.
  • Il metodo della funziona php è questo e lo potete applicare all’interno del vostro template grafico:
    <?php if (function_exists(adsense_deluxe_ads(‘link_testuali’))) { adsense_deluxe_ads(‘link_testuali’); } ?>

Questo ci consente di NON scrivere tutte le volte una cosa del tipo:

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-3046758948372584";
google_ad_width = 200;
google_ad_height = 200;
google_ad_format = "200x200_as";
google_ad_type = "text";
google_ad_channel = "";
google_color_border = "66000F";
google_color_bg = "FFFFFF";
google_color_link = "E0D7CC";
google_color_text = "000000";
google_color_url = "66000F";
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>

Una cosa molto interessante per wordpress è la possibilità di inserire un adsense dentro l’articolo e fare in modo che il testo ci giri attorno:

<p style="float: right;
   margin-bottom: 15px;
   margin-left: 10px;">
<!--adsense#miobanner-->
<p>

Potete sostituire il right e left per averlo a destra o a sinistra.

iPod Sport Kit della Nike

Sport-Kit NikeCome detto in qualche articolo precedente ho comprato il mio Sport-Kit Nike per andare a fare qualche corsa e ho letto che il sensore non ha la possibilità di sostituzione della batteria, quindi una volta scarico è da buttare. Poi per caso ho letto un articolo dove è possibile intercettare i segnali del sensore fino a 18m e con un piccolo sistema è possibile rintracciare a distanza il runner malcapitato. Carino come sistema ma mi ha ancora attirato nella foto il fatto che il sensore è stato aperto senza romperlo e si vede chiaramente la batteria; quindi non sarà difficile in futuro sostituirla 🙂
Tra l’altro anche per iPod ho trovato il kit di sostituzione batteria a un prezzo inferiore ai 10euro dove oltre alla batteria per il modello nano viene fornito anche l’estrattore.

Il Canone RAI

RAILeggendo in giro per scampare a questo benedetto canone alla fine dopo anni di tentennamenti ho pagato il canone.
Le lettere minatorie non mi pesavano più di tanto perchè comunque erano semplici lettere non raccomandate e quindi non hanno nessun valore e non informativo, però ogni 6 mesi me ne arrivava una.
Poi ho letto anche molti i cittadini italiani che ricevono periodicamente un’ormai celebre lettera della RAI con cui si avverte che il canone radiotv non è stato pagato e si spiega che, in caso non venga saldato, si potrà essere sottoposti a controlli dell’amministrazione tributaria. Lettere che un contribuente ha ritenuto minacciose e che si sono ripetute a distanza di anni, causandogli un danno di tempo e di denaro, al punto da spingerlo a denunciare la RAI dinanzi al Giudice di Pace di Varese. E la RAI è stata condannata.

Evviva!

Però poi ho letto anche che ci sono in giro degli ispettori della RAI che vegono a chiedere se si ha pagato e se no, il perchè e di firmare una lettera dove ci si autodenuncia dicendo di essere privi di televisore.
Ovviamente era vivamente sconsigliato firmare qualsiasi cosa visto che in molti casi facevano sottoscrivere di nascosto un abbonamento; però poteva capitare che la guardia di finanza bussasse alla porta con un mandato di comparizione e andando alla caserma si venisse interrogati e si dovesse firmare una autocertificazione di non possedimento di una TV.
Insomma è abbastanza raro che si arrivi fino a questo punto e poi mi immagino un interrogatorio con tanto di luce piantata nei denti con domande a bruciapelo atte a far cadere in inganno e dire … si è vero! ho la tv in casa! guardo tutti i giorni l’eredità perchè la Defilippi non la reggo! ok basta!!! preferisco il carcere!!!
Ho chiamato anche la RAI dove dicono che il pagamento del canone RAI, purtroppo è pervisto, in base alla nuova normativa, non solo per coloro che posseggono un televisore sintonizzato o meno sulle 3 reti, ma anche per tutti i possessori di un computer collegato ad internet!!!
Miracoli di una broadband parlamentare, e a noi non ci resta che meditare, o forse solo pagare……

Allora si…. ho pagato

 

Odissea iPod

Ipod NanoAvevo un mp3 da 512mb e andando a correre alla fine non è che ci stava molto; era lento a caricare e brigoso come sono finiva che ascoltavo sempre i soliti pezzi per avitare di andare al computer e perdere 10 minuti per trasferire sopra un’album nuovo.
Allora ho cercato per un lettore bello capiente, così la buona volta che avrei avuto voglia di caricarci su qualcosa potevo inserici mesi e mesi di musica 🙂

 

Alla fine sono caduto su iPod nano da 8gb, avevo pensato all’80gb ma i miei amici mi hanno sconsigliato perchè più ingombrante, pesante e soprattutto fragile avendo al suo interno un HD.
Ok l’ho compro! poi mi fermo lì? beh si, tanto ha anche gli auricoli in dotazione! 🙂
Vado a casa gli carico un pò di musica e vai col play… mhhh qui la qualità audio non è granchè, ci sono pochi bassi… cambio auricolari con delle cuffie sony, ah beh, adesso si che si sente bene. Il giorno dopo sono su ebay e mi compro gli auricolari di qualità in silicone che aderiscono e non cadono quando corro.
Intanto torno a casa in auto dal lavoro e come al solito cambio CD, ma dove l’ho messo? apro il cassettino e una valanga di cd scivola sopra il tappetino del passeggero… mappork!!!
E se integrassi il mio iPod all’autoradio e dico addio alla montagna di CD?
Mi collego a internet cerco un pò e la mia autoradio non un ingresso aux ne tantomeno una predisposizione per iPod, allora vedo che l’aternativa è un modulatore FM così mi sintonizzo con la radio e sento l’iPod. Ok, ebay dimmi cosa prendere! e compro un FM trasmitter per iPod da un cinese con tanto di display/memorie e carica batteria per iPod incluso.
Ok, non è fedelissimo ma accettabile, devo scollegare l’antenna dell’autoradio in modo che non arrivino le interferenze e funzione, ho per la funzione di radio ma tanto non la usavo mai.
Proprio bello questo iPod, piccolo, satinato e delicato cavolo! Devo trovare una custodia per non rovinarlo, ho già visto una righina! Ritorno su ebay e prendo una bella custodia in silicone con anche la facia per tenerlo al braccio per quando vado a correre, evvai!
Poi faccio l’errore di leggere che hanno inventato l’ipod sport kit, un sensore da mettere dentro la scarpa (ovviamente nike) predisposta e l’ipod si trasfoma in un personal trainer (sono dovuto andare a cercare cosa volesse dire); comunque tiene il tempo, tiene i km fatti, mi fa una qualche statistica, bello che faccio non lo compro?
Vado sull’Apple Store e lo ordino, nel giro di qualche giorno sarà a casa e infatti in 2 giorni me lo vedo recapitare dal corriere.
Cosi’ mi mancano le scarpe! Vado al Nike Store al Findeza Village e cerco delle scarpe predisposte, ovviamente vecchio modello super in offerta e me la cavo con 69 euro, tra l’altro comodissime e adesso non mi fanno più male le ginocchia se corro troppo.

 

Per il momento mi fermo qui, almenochè non arrivino altri gadget, l’iPod è carino e la differenza la fà proprio con gli accessori a disposizione e combinato con iTunes è veramente ottimo per catalogare migliaia di mp3 come ho io.

AuricolariFM Transmitter per iPodFascia e custodia da braccioSport-Kit Nike

il PageRank

PageRankMi sono imbattuto su questo famoso Pagerank di Google perchè tramite un amico blogger volevo iscrivermi a un adv di banner che prometteva bene visto che con l’attuale non ricavo niente.
Mi sono iscritto e dopo 1 giorno mi arriva l’email che non mi accettano perchè il mio Blog ha solo un Pagerank di 2 e il minimo per essere accettati è 3.
A questo punto mi metto a ricercare bene cos’è e come incrementarlo e leggo che il Pagerank tra le varie cose legge quanti link ci sono su internet che puntano al mio sito e legge il pagerank del sito che mi ha linkato per dare un incremento centesimale al mio. Quindi un sito che mi linka che ha un pagerank alto mi auterà a salire, mentre se mi linka un sito con un valore prossimo a 0 non mi darà quasi niente.
Quindi una directory come Yahoo e DMOZ daranno un buon contributo anche se i tempi di inserimento non garantito sono superiori al mese e il pagerank di google arriva con 2 o 3 mesi di ritardo, quindi se tutto va bene per gennaio vedo i risultati del lavoro di propaganda che faccio adesso.
Altro metodo è quello di togliere il tag nofollow dai commenti in modo che i motori di ricerca li indicizza, questo non aiuta me ma aiuta chi commenta, comunque l’ho tolto perchè leggendo in giro articoli questo tag è contro la libera divulgazione delle notizie.

Blog Action Day

Blog Action Day

Il 15 ottobre ogni blogger pubblicherà un post dedicato alla sensibilizzazione verso le problematiche ambientali nel modo che ritiene più opportuno.
Con il mio Blog sarò del gruppo e farò un post dedicato all’ambiente; così pensavo a cosa metterci e mi è venuto in mente delle schefezze che vedo attorno a casa mia, quindi in questo mese cercherò di documentare situazioni della mia realtà dove l’ambiente viene maltrattato.
Ho già 2 o 3 episodi da raccontare e probabilmente anche da fotografare, insomma mi darò da fare, gia ci pensavo di farlo per mio conto ma questa è l’occasione giusta.

Voi darete il vostro contributo?

Scene mitiche

Grandi MagazziniHo rivisto per caso la scena con Pozzetto nel film i Grandi Magazzini, una battuta da mettere nella storia.

Deve consegnare un pacco a casa di una signora, ma c’è un cane enorme e incazzatissimo che fa da guardia alla villa, e gli abbaia contro:

Pozzetto: “PAURA PAURA!”
La signora: “stia tranquillo, l’importante è che non faccia movimenti bruschi, l’ho fatto anche castrare!!”

…Dopo aver consegnato il pacco…

Pozzetto: “…e il cane dov’è?”
La Signora: “Ooooh ancora paura del cane, gliel’ho detto, è tranquillo, l’ho fatto anche castrare!!”
Pozzetto: “Ma signora, io il cane non ho mica paura che mi inculi eh, ho paura che mi morda!!!!!!”

[youtube _jTY6GdI-qE super video]