Mouse

MousePoteva finire qua?
NO!
La simpatica collega nuova è arrivata con una ulteriore richiesta, “il cambio mouse”. Mouse ottico con la pallina che si inceppa, niente… non avevo voglia di spiegare che non si puo’ inceppare, l’ho scambiato con una collega li’ vicino. Tanto dopo la storia della tastiera non mi stupisce più niente.

Tastiera

TastieraIeri la collega nuova che si stà rivelando paradossalmente divertente è arrivata con un’altra richiesta particolare. Mi ha chiesto di cambiarle la tastiera del PC perchè i tasti a suo avviso erano troppo duri e dopo un poco le fanno male le dita.
Subito pensavo che mi prendesse in giro ma poi ho realizzato che non scherzava affatto; cercando di non ridere le ho detto che al prossimo acquisto avrei inserito una tastiera nuova.
Comunque oggi è tornata all’attacco dicendomi di non scordarmi perchè lei fà veramente fatica, poi ho visto che una sua collega mossa da “compassione” ha fatto cambio di tastiera.
Tutto è bene ciò che finisce bene… ma come fanno a passare il colloquio?

Monitor

OcchialiL’altro giorno ha cominiciato una ragazza nuova qui al lavoro e le ho fatto trovare un PC nuovo con un monitor 17 LCD bellissimo. Il giorno dopo mi chiama e mi dice se si può fare qualcosa per ingradire le icone e le scritte perchè troppo minuscole, non si leggono. Gli spiego che sembrano piccole perchè la risoluzione del monitor è alta ma è nitidissimo tanto che io leggevo tutto da dietro di lei. Comunque ingrandisco i caratteri e le icone al massimo, lei guarda un pò e dice che fa fatica ancora… non ne posso più e le dico: “andare da un oculista e comprasi un paio di occhiali da vista?“, mi giro e me ne vado.